lunedì 8 settembre 2008

Centro commerciale


La nebbia che l'aveva accompagnata fino al parcheggio del centro commerciale stava piano piano salendo su. Fece il giro del grande piazzale due volte e finalmente trovò un posto strategico, da lì poteva scorgere l'ingresso senza essere vista. Era arrivata all'appuntamento di proposito con notevole anticipo, voleva essere lei per prima a vedere lui e non viceversa. Non c'era molta gente nonostante fosse di Sabato, riusciva a scrutare uno per uno gli uomini che stavano nello spiazzo adiacente l'ingresso. Non riusciva a capire chi fosse lui. I più indiziati erano 3: Un signore stempiato sulla cinquantina in giacca e cravatta, un uomo sui 40 anni portati male con una giacca a vento e tuta da ginnastica (ma lo scartò subito, non poteva venire all'appuntamento conciato così) e un giovane sui 30-35 anni, vestito con una giacca in nabuk, un bel ragazzo davvero. "Magari fosse lui" le scappò di pensare. Ebbe un attimo di smarrimento...forse non era ancora arrivato. Guardò l'orologio, le otto e quarantacinque... mancava ancora un quarto d'ora. Avrebbe aspettato in macchina. Si accese meccanicamente una sigaretta, prese il cellulare fece il numero. Un primo squillo...Nel frattempo pensava "Ma come cazzo mi è saltato in mente di venire qui...perchè ho dato ascolto alle mie amiche?...tutte matte e insoddisfatte." ...Secondo squillo..."un appuntamento con un perfetto sconosciuto..." ebbe un brivido di paura. - Pronto ?! - - Ciao... dove sei?- Io qui - Anche io - Ma dove esattamente? - Sono davanti al cancello, ho una sciarpa grigia, non puoi sbagliarti. - Strinse gli occhi per focalizzare meglio... il sole aveva vinto ormai la sua battaglia con la nebbia -Fai un po' ciao con la manina!-
Lo vide finalmente. "Acc...quello lì ...non me ne ero neanche accorta...ma da dove è sbucato fuori?..." Spense lentamente il cellulare, buttò la sigaretta, girò la chiave nel quadro e...

5 commenti:

Lucia Cirillo ha detto...

...Io sono una guastafeste e mi riesce difficile ipotizzare un lieto fine...anche se il centro commerciale è un posto "geniale", dove è impossibile fare brutti incontri ;)

intrigantipassioni ha detto...

... una che dice "quello li'" ha gia' fatto capire di non aver apprezzato quello che ha visto... :-)

Anonimo ha detto...

adoro come scrivi...

brisk ha detto...

per gli altri due ti lascio un commento in pvt, per questo te lo lascio qui.... :-)

Eva ha detto...

si, e poi??????????

come finisce???

Saluti