giovedì 4 settembre 2008

Sigarette



Era passata mezzanotte. Quel solito limite oltre il quale non prendevo più sonno. Presi il mio sdrucito giubbotto di jeans, scesi in strada, mi accesi la sigaretta e andai dritto verso l'altra parte del marciapiede. A quell'ora Michela stava lavando per terra con la saracinesca del bar chiusa a metà.
- Quasi quasi ti chiederei un cappuccino...
- E io ti tirerei la scopa addosso...
- Certo che sei brava, da sola, a quest'ora...ma non hai paura che qualcuno ti dia fastidio?
- A parte te dici?...Manno'...è una strada frequentata fino alle 2, eppoi conosco tutti gli extracomunitari della zona...e sono più provoloni di te...
- Ho detto ti danno fastidio e tu pensi subito agli extracomunitari...certo che sei eh...hanno fatto il lavaggio del cervello pure a te.
- Se non lo sai sei l'unico bianco che va in giro per strada a quest'ora...a chi vuoi che mi riferisca?
- Visto che sei così spaventata ti accompagno fino a casa va...
- Ho la mia macchina, grazie...
- Infatti ti facevo compagnia con la tua...mica tiravo fuori la mia dal garage a quest'ora...
- Però, sei carino...un'altra galanteria di questo livello e ti cado tra le braccia di sicuro...
- Dai fammi scherzare...su
La guardai con occhio molto attento, era una serata strana quella...
- Te l'ho mai detto che fisicamente mi attrai molto?
- Non me lo hai mai detto, ma da come mi hai sempre guardato non ho mai pensato il contrario...
- Ah...ti sei accorta di come ti guardo?
- Se mi fissi per 10 minuti cosa dovrei pensare? O hai avuto una paresi o che non scopi da una vita...
- Eddaje col sesso...
- Ah già scusa, non mi ricordavo che era amore...mi stai facendo perdere tempo lo sai?
- Scusa...
- Uhm...ma se mi accompagni con la macchina poi come ritorni?
- Prendo un taxi...eppoi preferisco passeggiare piuttosto che stare a casa a rigirarmi nel letto...
- Aspettami 5 minuti che ho finito...poi mi accompagni se vuoi...vabbeh ti accompagno io insomma...ma non pensare di venire a dormire da me eh...
- Se salgo su da te non lo faccio certo per dormire...
- Certo che sei tenace eh...ma qualche sigaretta per il dopo ce l'hai o dobbiamo fermarci a comprarle?...

3 commenti:

ladyoscar ha detto...

Ma insommaaaaaaaaaa si fuma o non i fuma in questo racconto? eheheh
ladyoscar

Anonimo ha detto...

allora?? fumato???
dai scherzo..e scusa per l'intrusione ma il tuo blog mi piace parecchio..

intrigantipassioni ha detto...

... In bilico tra il "si' e il no", una parola sfuggente e un desiderio nascosto dietro una conversazione abitudinaria... Bello, veramente bello e interessante...
Anzi, per rimanere in tema... direi... INTRIGANTE.
Ti ho messo nei miei link, B&B ;-)